Sono anni ormai che il telefonino è diventato parte integrante della nostra quotidianità. Lo portiamo sempre con noi e ormai lo utilizziamo veramente per qualsiasi attività come navigare su internet, inviare email o semplicemente sentire della musica. L’utilizzo di questo dispositivo per pubblicizzare la propria azienda sembra quindi essere una soluzione intelligente e duratura. È qualche tempo infatti che il mobile marketing è entrato di diritto nel novero delle pubblicità di successo. Infatti le aziende che decidono di inviare ai loro clienti degli sms per promuovere le proprie attività raramente sbagliano.
Ma come fanno le aziende ad inviare gli sms ai loro clienti?
Di sicuro non utilizzano il telefonino, pratico per riceverli o per invii singoli, ma certamente poco efficiente quando la mole di sms da inviare diventa cospicua, queste aziende decidono quindi di inviare sms da internet.
Questa soluzione infatti gli fa risparmiare tempo, inviando migliaia di sms con un semplice clic, e gli permette di evitare il più possibile dimenticanze o errori che un invio da telefonico potrebbe comportare in quanto bisogna selezionare ad uno ad uno i numeri di cellulare a cui inviare gli sms.
Ma non solo! Le aziende che decidono di inviare sms da internet usualmente decidono di inviare i cosiddetti sms di alta qualità che hanno il mittente personalizzabile e cioè la possibilità da parte di chi invia il messaggio di inserire il nome della propria azienda risultando in questo modo subito riconoscibili dai propri clienti. Questa cosa non solo invoglia il cliente a prendere in considerazione le informazioni presenti nel sms e quindi spesso ad accettare le offerte o promozioni in esso contenute, visto che il numero sarà stato volontariamente fornito, ma anche di apprezzare la professionalità dell’azienda che utilizza un servizio di invio all’avanguardia.
Un’altra utile caratteristica che hanno gli sms di alta qualità è la possibilità di accedere ad un report degli invii effettuati. Quindi se un’azienda decide di inviare sms da internet potrà se lo richiede prendere visione delle ricevute di ritorno che ogni telefonino invia in automatico all’operatore telefonico per avvertirlo che ha ricevuto l’sms. Tali report possono essere un utile strumento per controllare la rubrica ed epurarla da quei numeri ormai non più attivi ma anche un valido aiuto per monitorare la campagna di mobile marketing effettuata, infatti con questi dati, l’azienda potrà valutare i ritorni in termini di acquisti e contatti che la spedizione degli sms ha apportato.
Inoltre inviare sms da internet risulta essere una scelta conveniente, per le aziende che decidono di utilizzarla, in termini di spesa in quanto il costo del sms di per se risulta essere non molto alto e anche il setup dell’invio non comporta spese extra come la preparazioni di bozze o locandine. Per inviare sms da internet bisogna soltanto inventare un testo conciso e diretto che invogli il cliente a considerare le offerte proposte.
Quindi quello che consigliamo a chiunque voglia iniziare ad utilizzare il web marketing è di utilizzare senza ombra di dubbio un servizio che invia gli sms da internet.